“L’altra”: la nuova fiction interattiva su Facebook

Posted by chiara in online, social media | Tagged , , , , | 1 Comment

Oggi non parlerò di pubblicità, bensì di L’altra, la nuova fiction thriller che andrà in onda su Facebook da giovedì 23 dicembre.
Ricordatevi questa data poiché segnerà l’inizio di un progetto unico nel suo genere: una fiction dal sapore thriller ideata apposta per Facebook da Riccardo Milanesi e prodotta dalla Peter Pedro.

Protagonista sarà Martina Dego, una studentessa al quinto anno di liceo appassionata di disegno che il 23 dicembre, ultimo giorno di scuola, rimarrà chiusa nella biblioteca della sua scuola! Unico suo contatto con il mondo esterno sarà il suo profilo Facebook, su cui posterà messaggi e video sempre più disperati per chiedere un aiuto che non arriverà poiché un’altra Martina l’avrà già sostituita nel mondo reale.
Una fiction interattiva a tutti gli effetti poiché saranno proprio i commenti degli amici di Martina sul suo profilo Facebook a creare la storia e a dar vita a imprevedibili sviluppi della trama, creando un gioco di rimandi tale che qualche utente potrà anche correre il rischio di credere che si tratti di una storia vera.

La fiction andrà in onda fino al 4 gennaio con undici puntate della durata di un minuto e mezzo l’una e si avvarrà del profilo “reale” di Martina e della sua fan page, creati in precedenza per iniziare ad attirare gli utenti attraverso i suoi disegni. Il profilo conta già 1.111 amici, mentre la fan page annovera ben 1.772 contatti ed è in continua crescita.
Costata poche migliaia di euro, questa fiction ha come obiettivo quello di far comunicare Martina con gli spettatori e di farla interagire a tal punto che, se l’operazione dovesse avere successo, si potrà arrivare addirittura a immaginare che i commenti possano cambiare il corso della storia.

Questo nuovo progetto mi incuriosisce tantissimo e a voi? Stiamo a vedere cosa succederà…! O_O

One Response to “L’altra”: la nuova fiction interattiva su Facebook

  1. Pingback: Tweets that mention "L'altra": la nuova fiction interattiva su Facebook | Pubblicitando -- Topsy.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>