Campagna viral Tipp-Experience

Posted by chiara in marketing, online | Tagged , , , , , | 4 Comments

Ma quanto è geniale la campagna Tipp-Ex, noto marchio di correttori, il cui video sta impazzando su Youtube?

Per chi non l’avesse presente, è il video interattivo in cui due cacciatori vengono sorpresi da un orso nel bosco e in cui noi possiamo agire sulla storia cambiandone il finale per mezzo del correttore Tipp-Ex.

La campagna ufficiale la trovate qui.

Oltre alla campagna, già di per sè geniale, è interessante l’attività di engagement che We Are Social, l’agenzia di Social Media Marketing che ha ideato la campagna, ha intrapreso inviando ad una decina di blogger un pacco contenente alcuni gadget e invitandoli a farne ciò che volevano. E cosa può farne un blogger se non parlarne?!

Trovo interessantissima l’analisi “vagamente semiotica” compiuta da Enrico Giubertoni nel suo blog Buzzes in cui si sottolinea come il benefit di questa campagna viral decisamente riuscita consista proprio nel far riflettere sul prodotto, trasformandolo in una metafora delle decisioni di cambiamento che prendiamo durante tutta la nostra vita.

4 Responses to Campagna viral Tipp-Experience

  1. giulia says:

    ahahah ma l’orso fa tutto quello che voglio ahahahah

  2. chiara says:

    hai visto??? più interattivo di così…!

  3. Pingback: Tweets that mention Campagna viral Tipp-Experience | Pubblicitando -- Topsy.com

  4. Pingback: Marketing e motori di ricerca : Campagna viral Tipp-Experience

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>