Campagna pubblicitaria Ducati for ANCMA “Occhio alla moto”

Posted by chiara in offline, traditional | Tagged , , , , | 2 Comments

Eccoci qua, è ora di inaugurare il mio blog!

Vi ricordate i libretti che ci facevano divertire da piccoli in cui bisognava trovare, in mezzo ad un marasma di oggetti e persone, un personaggio (ho dei vaghi ricordi su un certo “Trova Wally”… o qualcosa del genere!)? Beh, poco fa mi sono imbattuta in una pubblicità non recentissima – uscita a luglio – che mi ha fatto sorridere, riportandomi con la mente indietro all’infanzia.

Si tratta di una campagna a stampa ideata dall’agenzia Ogilvy & Mather di Milano per la Ducati, in collaborazione con ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), mirata a sensibilizzare gli automobilisti sul prestare una maggiore attenzione ai motociclisti.

Ducati for ANCMA

L’headline ci avverte che abbiamo meno di un secondo per individuare il motociclista, mentre il pay-off recita: “Troppo tardi. La prossima volta rallenta e stai attento. È l’unico modo per vedere meglio chi sta intorno a te”.

Modo simpatico e spiritoso di invitare alla prudenza sulle strade e ad un maggior rispetto per i motociclisti, evitando i soliti messaggi minatori o le scene raccapriccianti di incidenti mortali che sembra vogliano solo esercitare terrorismo psicologico nei confronti del pubblico. Ho apprezzato soprattutto l’illustrazione e la cura del dettaglio. Bella!

2 Responses to Campagna pubblicitaria Ducati for ANCMA “Occhio alla moto”

  1. Pingback: Tweets that mention Campagna pubblicitaria Ducati for ANCMA "Occhio alla moto" | Pubblicitando -- Topsy.com

  2. Pingback: Marketing e motori di ricerca : Campagna pubblicitaria Ducati for ANCMA “Occhio alla moto”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>